lunedì 18 maggio 2015

La Riunione Transnazionale ad Alicante per immagini





Con queste  immagini si apre la galleria di foto dedicate alla riunione transnazionale ad Alicante. Avevamo appena visitato il Museo di Arte Contemporanea, il MACA, che accoglie opere del pittore Eusebio Sempere e una ricca collezione di dipinti a lui appartenuta, opere di artisti come Dalí, Picasso, Chagall, Mirò e Kandinsky, fa gli altri. Nella fotografia in alto, la Iglesia de Santa María, la più antica della città, costruita al posto di una moschea, con la sua splendida facciata barocca.
L'immagine in basso ritra invece una bella statua di Salvador Dalí, proprio accanto alla scalinata del Comune, ai cui piedi si trova il punto 0 di altezza rispetto al mare.


Le chiavi della città di Alicante, conservate in una teca all'interno dell'Ayuntamiento, il Comune.



Riunione Transnazionale ad Alicante, 19-23 novembre 2014

Tempo di bilancio per il primo anno scolastico di attività del Prgetto Eramus + "Viaje entre culturas.La Europa de los contrastes". Con questo post inizia la pubblicazione dei momenti più importanti dello svolgimento del progetto con i nostri partners. Iniziamo dunque da novembre 2014, quando, dopo una fitta corrispondenza via posta elettronica, ha avuto luogo la prima riunione transnazionale presso l'I.E.S. Jaime II di Alicante, la scuola coordinatrice del partenariato. Hanno rappresentato il Liceo Gobetti il Dirigente Scolastico, prof.ssa Gaetana Anna Feniello, e la persona di contatto per la nostra scuola, la prof.ssa Sara Viotti. Ecco l'intenso programma dei lavori:

venerdì 15 maggio 2015

Il Secolo XIX parla del nostro progetto!

Ecco un articolo del quotidiano cittadino dedicato a "Viaje entre culturas:la Europa de los contrastes". Ne siamo orgogliosi!